Chi Siamo - Dove Siamo

Informazioni  su di noi

scuole elementari e medie-palestra


Benefici per il fisico e per la salute, occasioni di incontro ed aggregazione sociale, divertimento e tanta voglia di mettersi in gioco, sono tutti aspetti fondamentali della pallavolo, sport che coinvolge corpo e mente e che insegna a “fare squadra” rispettando gli altri.

 A Turate è attiva da moltissimi anni l’Asd Pallavolo Turate , società che ha come scopo diffondere, insegnare e consentire la pratica di questo sport a livello femminile.

La società consente ai bambini, previa iscrizione e pagamento di una quota sociale, di imparare i fondamentali della pallavolo e di metterli poi in pratica con la partecipazione ai campionati provinciali nelle categorie relative all'età organizzati dalla FIPAV  (www.fipavcomo.it)


Nella stagione 2010-2011, terminata all’inizio di Giugno, si sono contati 80 iscritti suddivisi tra le squadre di minivolley, under 13 femminile, allievi, terza divisione femminile, open misto e open femminile.
Il risultato più eclatante è stata la vittoria del campionato di terza divisione, con il passaggio alla seconda per la stagione prossima, vittoria ottenuta con un dominio totale, sempre al comando della classifica e con solo 5 set persi in tutto il campionato.
Un altro importante traguardo è stata la vittoria della coppa Lario da parte della squadra di Open Femminile.
Pur non raggiungendo la vittoria, le altre squadre hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti, in particolare l’Under 13 e l’Open Misto, cosa che fa ben sperare per la prossima stagione.

Nella stagione 2011-2013 la squadra di seconda divisione ha conquistato il campionato passando così in Prima Divisione, due salti consecutivi in due anni, un bel traguardo.

Senza dubbio in quest’ottica la società coltiva sogni e progetti importanti, affidandosi alla Prima Divisione, alle ragazze dell’Under 12, Under 13, Under 14, Under 16, Under 18, Terza Divisione  e prima Divisione che stanno raggiungendo obiettivi di rilievo nei rispettivi campionati.

Intanto il Minivolley continuerà a formare le bambine che vogliono iniziare questo appassionante sport, consentendo comunque di avere un beneficio per il fisico e la possibilità di crearsi nuove amicizie.

L'ASD Pallavolo Turate consentirà poi a chi vuole proseguire di passare piano piano a categorie superiori, fermo restando il fatto che più si sale e più diventa importante la determinazione, la voglia di imparare e il tempo da dedicare agli allenamenti.
 
Proponiamo ai genitori di parlare con i propri figli, a partire dalla terza elementare, cercando di convincerli a praticare uno sport agonistico, magari partendo proprio con la pallavolo: in cambio i bambini potranno pian piano acquisire la consapevolezza che quando si vuole raggiungere un risultato lo si può ottenere con sacrifici e lavoro di gruppo.

Dove siamo

arrivando dall'autostrada
Per raggiungere la palestra di Turate, presso le scuole medie, in via IV Novembre 12.
Provenendo dall'autostrada A9 (uscita Turate), seguire il percorso in blu qui sopra.


 


Provenendo dalla statale Varesina (Saronno), seguire il percorso in blu qui sotto

arrivando dalla varesina
ingresso scuole

La Scuola media al cui interno si trova la palestra. L'entrata è dal cancelletto sulla sinistra. Nel piazzale c'è un ampio parcheggio.

Torna su