Archivio stagione 2010-2011

Una stagione in crescita

Una stagione ricca di soddisfazioni per la Pallavolo Turate, a partire dalla promozione in Seconda Divisione proseguendo poi con la vittoria della coppa Lario da parte dell'Open Femminile, gli ottimi piazzamenti dell' Under 13, dell'Open Misto e del Minivolley  

30 Maggio 2011 La squadra di Terza Divisione stravince il campionato e accede alla Seconda Divisione

squadra vinvitrice

La Terza Divisione termina con la vittoria per 3 a 0 sul Cadorago una stagione fantastica: prima assoluta nei due gironi, un'imbattibilità durata 24 partite, un quoziente set di 5,4 (contro 1,46 della seconda classificata) e un distacco di 8 lunghezze dalla seconda in classifica.
Grazie al lavoro costante, appassionato e competente del coach Filippo Nastasi, coadiuvato da Gabriele Picco e da Manuel Nastasi, le ragazze hanno acquisito un'intesa e una preparazione tecnica molto buone che hanno permesso loro di dominare incontrastate la classifica.
Adesso si inizia a pensare alla squadra del prossimo anno, non sarà facile ripetere questa performance ma sicuramente le ragazze e lo staff tecnico ci metteranno tutto il loro impegno.

5 Giugno 2011 La Terza Divisione premiata ad Erba dalla FIPAV

  • premiazione
  • premiazione 1
  • premiazione 2
  • premiazione 3
  • premiazione 4
  • la coppa
  • premiaizone 5
  • le medaglie
  • la medaglia

Uno sparuto gruppo di ragazze accompagnate dal secondo allenatore Gabriele Picco (Filippo era impegnato a vincere i campionati nazionali con la Under 16 di Orago) e dalla dirigente Barbara Vecchio ha partecipato al meeting organizzato dalla FIPAV ad Erba dove si è svolta la finale della Supercoppa, tra la vincitrice della coppa Lario e la vincitrice del campionato di prima divisione.
Subito dopo la partita sono state premiate le squadre vincitrici dei vari tornei e le ragazze hanno ricevuto la coppa, le medaglie, tre palloni Molten e un libro.
Grande la soddisfazione per un risultato che nessuna squadra femminile a Turate aveva mai raggiunto.

UNDER 13

Under 13 a Cirimido

Sabato 28 e domenica 29 maggio si e' disputato un torneo Under12 a Cirimido al quale hanno partecipato due squadre: la prima, denominata "Turate A", era composta da una parte di ragazze che l'anno prossimo disputera' il campionato Under13 e si e' piazzata al secondo posto perdendo la finale per 2-1 dopo essere state in vantaggio per 1-0 e 12-8; un'occasione sciupata, ma ottimo e' stato l'inserimento dei nuovi elementi che andranno ad integrare il gruppo restante della squadra di quest'anno; la seconda, "Turate B", composta da ragazze piu' giovani ha ottenuto un brillante terzo posto; era la prima volta che queste ragazze giocavano una partita 6 contro 6 ma man mano che disputavano partite hanno acquisito sicurezza. C'e' ancora molto da lavorare ma la strada e' quella giusta. Complimenti a tutte

30 Maggio 2011 Festa per la vittoria della Terza Divisione e il buon piazzamento Under 12 e 13   

  • festa vittoria campionato terza divizione

Open Femminile

Grande vittoria dell'Open femminile di Turate che si aggiudica il primo posto in classifica contro il Villa Romanò. All'inizio della partita il Turate non era molto in forma, lasciando un buon vantaggio agli avversari. A metà set il Turate ha recuperato, ma non è stato sufficiente ad impedire al Villa Romanò di aggiudicarsi il primo set per 25 a 22. Nei set seguenti le nostre ragazze hanno tirato fuori la grinta e la voglia di vincere che le ha portate fino alla finale della Coppa Lario, portando a casa i 3 set che hanno consentito loro di ottenere il primo posto con una partita avvincente. (25-22, 27-25, 25-19 i parziali)
Un grande complimento a queste ragazze che hanno fatto di tutto all'inizio dell'anno per formare questa squadra nonostante le difficoltà. Questa vincita è stata una grande soddisfazione che ha dimostrato che con determinazione e voglia di riscatto si possono raggiungere grandi risultati! Complimenti in modo particolare a Marta Pagani ed Eleonora Maggi, le allenatrici, che hanno impiegato tutte le loro forze per mettere insieme la squadra e portarla a vincere la Coppa Lario.  

Open Misto

Il campionato 2010-2011 si e' concluso per la squadra di Misto (serie "B") con un discreto 6°posto in classifica finale.
Ad ottime prestazioni (cui hanno corrisposto vittorie) si sono alternate alcune brutte sconfitte; la squadra si e' purtroppo potuta allenare poco, spesso ha dovuto disputare due partite in due giorni consecutivi e sicuramente questo ha inciso sulla qualita' e sulla continuita' del gioco portando a prestazioni altalenanti.
Da segnalare comunque il buon inserimento di nuovi elementi e la crescita di altri che gia' facevano parte del gruppo degli anni precedenti (sia ragazzi che ragazze).
La squadra, oltre a cercare risultati sportivi, ha anche lo scopo di creare un gruppo unito (al termine di ogni partita e' ormai consuetudine andare a mangiare la pizza insieme) ed anche per questo si stanno cercando nuovi elementi (soprattutto ragazze) da inserire nella rosa dei giocatori  

Minivolley

Minivolley


Il gruppo del minivolley e' cresciuto tecnicamente durante tutta la stagione ed il modo di giocare (3 passaggi ad ogni azione) con cui le ragazze hanno disputato le partite nei vari concentramenti CSI disputati sono la dimostrazione di tutto cio'.
Alcune ragazze sono anche gia' entrate a far parte del nuovo gruppo dell'Under13, disputando un torneo 6x6 a fine stagione.
Il minivolley e' il futuro della pallavolo e speriamo che quanto di buono si e' visto durante l'anno possa essere solo un punto di partenza.

Pagina 2 di 14